LA VITA E’ UN VIAGGIO

Mercoledì 18/03/2015
Sala Polifunzionale Don Vittorio Chiari – via Don Bosco, 8 – Sondrio – ore 21.00
di Beppe Severgnini, regia di Francesco Brandi
con Beppe Severgnini, Marta Isabella Rizi, musiche di Kiss & Drive
produzione Mismaonda
Due viaggiatori, un uomo maturo e una giovane donna, si incontrano in un piccolo aeroporto, dove restano bloccati la notte, in seguito alla cancellazione di un volo. Non si conoscono. All’inizio si studiano, forse diffidano uno dell’altro. Poi i due scoprono

di aver molto viaggiato, discutono di arrivi, partenze e bagagli … Il tempo scorre, la notte passa. Finché arriva l’alba, l’aeroporto riapre. È il momento di partire: ognuno per la propria destinazione, forse diversa da quella che aveva immaginato. Una notte cambia molte cose, a tutte le età.
C’è una terza persona sul palcoscenico, un’altra viaggiatrice bloccata in aeroporto: Elisabetta Spada, in arte Kiss & Drive. La giovane donna, attenta e silenziosa, riempirà l’attesa con la sua chitarra e le sue canzoni. Una punteggiatura musicale al sorprendente racconto che si svolge davanti ai suoi occhi, e a quelli del pubblico.
Marta Isabella Rizi è condirettrice artistica della compagnia teatrale “Flying Cloud”. Formatasi all’accademia di Londra East15, recita tra l’Italia e l’Inghilterra.
BEPPE SEVERGNINI è editorialista del “Corriere della Sera” e opinion writer per “The New York Times”. Autore di 15 libri, esordisce come autore teatrale e attore con “La vita è un viaggio”. È la prima volta che un giornalista italiano in attività porta sul palcoscenico un personaggio.

Lascia un commento